5 SIMPLE TECHNIQUES FOR AVVOCATO ARRESTO PER DROGA MILANO

5 Simple Techniques For avvocato arresto per droga milano

5 Simple Techniques For avvocato arresto per droga milano

Blog Article



Nel caso in cui alla persona venga contestata la detenzione for each uso personale di sostanze “pesanti”, la durata delle sanzioni amministrative che possono essere applicate va da un minimo di owing mesi ad un massimo di un anno, essendo possibile la sospensione della patente di guida, dei documenti validi for every l’espatrio e del porto d’armi.  

È quindi fondamentale consultare le leggi specifiche nel proprio Paese for every avere una comprensione accurata delle norme relative all'arresto per droga.

è aumentata da metà fino a thanks terzi se si tratta di quantità molto elevate di sostanze stupefacenti o psicotrope;

Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in thirty giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma for every aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)

Danilo D'Anna → Avvocato Penalista Sostanze stupefacenti: La realtà dell'hinterland napoletano comporta che molti dei processi affrontati hanno attinenza con reati for each violazione alla cd. "legge droga". Molteplici sono stati i processi seguiti in questo ambito e l'esperienza maturata: dalla consulenza legale alla difesa di soggetti coinvolti in reati di detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio, nelle sue varie forme fino alla difesa di soggetti accusati di much parte di associazioni dedite all'attività di spaccio (artwork.

Il punto di incontro tra domanda e offerta è a Rancitelli: è qui che i negozi della droga sono sempre aperti, con la luce e con il buio.

In Italia, la legge sulle droghe è severa e punisce sia il possesso che la vendita di sostanze illegali. Gli arresti legati alla droga possono portare a conseguenze legali significative, tra cui multe salate e pene detentive.

Lo spaccio, la coltivazione, il possesso di sostanza stupefacente non sempre configurano i reati previsti dal Testo Unico Leggi Stupefacenti e, pertanto, se vieni trovato in possesso di sostanza stupefacente non è detto che occorra farsi il carcere oppure essere condannati.

Veniamo ora al punto cruciale di tutto l’articolo: come difendersi dalla polizia che trova della droga in casa? Innanzitutto, in foundation alle indicazioni che ti ho fornito avrai già compreso che non necessariamente le forze dell’ordine devono esibire l’autorizzazione del magistrato (il cosiddetto “mandato”, for every dirla more info all’americana) per poter entrare a cercare della droga.

Quali sono gli ulteriori problemi a cui posso andare incontro in caso di segnalazione al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti?

P.R. 309/ninety) e assisto il destinatario delle sanzioni sia nell'ambito del procedimento amministrativo dinanzi al Prefetto, che nella fase di opposizione giurisdizionale, nonché rispetto alle eventuali ulteriori conseguenze della contestazione (es. provvedimenti disciplinari in ambito lavorativo) anche con l'ausilio di strutture sanitarie specializzate in analisi tossicologiche e di get more info laboratorio.

In caso di fermo da parte della Polizia Giudiziaria, la sostanza stupefacente che viene sequestrata viene sottoposta in breve tempo advertisement analisi chimiche al wonderful di verificare il tipo di sostanza stupefacente ed read more il quantitativo di principio attivo ricavabile.

Uno degli aspetti cruciali di un caso di arresto droga è la raccolta delle demonstrate. Un avvocato specializzato sarà in grado di esaminare attentamente tutte le establish raccolte dalla polizia e verificare se sono state ottenute legalmente e se possono essere utilizzate contro di te. In caso contrario, l'avvocato può presentare una mozione per escludere tali establish dal processo.

Procediamo for every gradi e vediamo ora cos’è il giudizio direttissimo. Appear anticipato, si tratta di un procedimento speciale che consente al pubblico ministero di presentare direttamente l’imputato in stato di arresto davanti al giudice del dibattimento, per la convalida e il contestuale giudizio, entro quarantotto ore dall’arresto [2].

Report this page